Contratti di solidarietà, M5S coordina il gruppo di lavoro

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Stefano Buffagni è stato nominato coordinatore del gruppo di lavoro regionale, che per il Consiglio del 3 dicembre prossimo, dovrà produrre un progetto di legge per sostenere  in ambito regionale i contratti di solidarietà che il m5s ha fortemente voluto.

M5S aveva presentato una proposta di legge per il sostegno ai contratti di solidarietà espansivi (per le aziende che assumono) e difensivi (per le aziende in crisi) nel giugno scorso. Il progetto, insieme a quello presentato dal PD nei giorni scorsi, saranno alla base della discussione per trovare una sintesi che sarà poi discussa e votata in aula.

Stefano Buffagni dichiara: “Per il Movimento 5 Stelle la priorità è il lavoro. Appena insediati abbiamo presentato una nostra proposta di legge sui contratti di solidarietà: dobbiamo sostenere infatti le aziende e il mercato del lavoro anche  e soprattutto in ambito regionale. Ogni giorno bussano al Pirellone decine di lavoratori licenziati. E’ ora di provvedimenti seri e utili e la formula del sostegno ai contratto di solidarietà ha convinto tutti i gruppi di minoranza. Ci auguriamo la maggioranza capisca l’importanza di questo provvedimento che viene richiesto a gran voce dai lavoratori lombardi; contiamo quindi di poter produrre finalmente una legge utile ai cittadini  e alle aziende colpite dalla crisi”.

print