Senago: perché finanziare il verde dove saranno costruite vasche di laminazione?

Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato una interrogazione a risposta scritta sulla tutela del patrimonio arboreo nelle aree nelle quali è prevista la costruzione di vasche di laminazione nel comune di Senago, in provincia di Milano.

Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle, dichiara: “E’ prevista la realizzazione di una delle due vasche di laminazione per evitare esondazioni del Seveso in un’area già interessata alla realizzazione di un impianto di arboricoltura che ha ricevuto un cospicuo finanziamento regionale nell’ambito della riqualificazione del bacino del Po”.

“Con l’interrogazione – aggiunge Buffagni – chiediamo all’Assessore all’Ambiente Terzi se non è più prevista la costruzione della vasca, quale sarà il valore di esproprio dell’area e quale sarà, ancora, la destinazione degli alberi piantumati nell’area. E’ davvero poco chiaro come sia possibile prevedere due realizzazioni opposte, alberi o vasche di cemento, sulla stessa area e l’Assessore deve fare chiarezza”.

print