Legionella a Bresso. Agire per tutelare salute della popolazione

legionella“Siamo molto preoccupati dalle notizie di stampa riguardo i casi di legionella che hanno colpito gli abitanti di Bresso” dichiara il consigliere del M5S in regione Lombardia, Stefano Buffagni.

“La legionella come ben sappiamo  è presente negli ambienti acquatici  come le condotte cittadine e gli impianti idrici degli edifici, come i serbatoi, le tubature, le fontane e le piscine.  Quindi si dovrebbe partire da subito con una analisi degli impianti idrici cittadini. Ritengo vada fatta attenzione ai recenti lavori che hanno interessato a Bresso la fognatura e soprattutto l’acquedotto; ricordo che son stati provocati anche diversi allagamenti, non è da escludere a priori una connessione tra gli eventi” precisa Buffagni.

” Dobbiamo tutelare la salute della popolazione e dei miei concittadini con un’attenta opera di prevenzione. L’amministrazione comunale dovrebbe avvisare per tempo la cittadinanza. Mi sono personalmente attivato con l’assessorato alla sanità per sapere quali azioni hanno messo già in campo in collaborazione sia con la ASL che con il Sindaco; e non appena sarà disponibile la relazione che gli uffici stanno stilando sarà mia premura informare i cittadini” conclude Buffagni.

print