Electrolux, sostegno alle aziende in crisi e tutela dei lavoratori

electroluxIl Gruppo consiliare Movimento5  Stelle Lombardia sostiene con forza le ragioni della protesta dei lavoratori dello stabilimento di  Electrolux di Solaro che dalle 6 di questa mattina stanno effettuando scioperi a scacchiera. M5S Lombardia, che aveva presentato una interrogazione sui finanziamenti erogati dalla Regione alla multinazionale e tenuto, nel dicembre scorso, una assemblea pubblica contro la delocalizzazione,  esprime solidarietà nei confronti di coloro che stanno vivendo una situazione così difficile e penalizzante.

Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle, dichiara:  “Non è giusto che siano i lavoratori a pagare il conto di errori gestionali della società e dell’inefficienza di politici incompetenti. Non c’è alcuna logica nella riduzione degli stipendi dei dipendenti; quasi ovunque in Europa il costo del lavoro e le tasse sono minori, la burocrazia non è asfissiante come in Italia, la giustizia funziona meglio (in Italia ci sono 9 milioni di processi pendenti) e i servizi, a iniziare da quelli digitali, esistono veramente, non solo nelle pubblicità del governo”.

Dario Violi, consigliere del Movimento 5 Stelle,  aggiunge: “il rilancio di tutto il comparto industriale lombardo, con il sostegno delle aziende in difficoltà, non può aspettare oltre. Le aziende che restano sul nostro territorio vanno sostenute e vanno tutelati i lavoratori quali forza trainante del nostro settore produttivo ed economico. Per i dipendenti di Electrolux, come per i precari e i disoccupati, siamo ben oltre all’umiliazione e all’insulto”.

print